Master 1° Livello in Integrazione e inclusione degli alunni con DSA attraverso il concetto di cittadinanza e di costituzione - MA592

Master di I livello offerto dall'Università Telematica Pegaso in “Integrazione e inclusione degli alunni con DSA attraverso il concetto di cittadinanza e di costituzione”.

La legge dell’8 ottobre 2010, n. 170 (Nuove norme in materia di Disturbi Specifici di Apprendimento in ambito scolastico), riconosce la dislessia, la disgrafia, la discalculia e la disortografia come Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Il Master si propone di creare una progettazione individualizzata per tutti gli alunni con DSA, promuovendo la diffusione di modelli e di buone pratiche per favorirne l’inclusività.

Il percorso formativo vuole approfondire le conoscenze relative allo sviluppo psicofisico dell’alunno, per capirne i comportamenti, ma soprattutto i cambiamenti, attuando interventi educativi in base all’ambiente e al contesto sociale e in conformità ai diritti costituzionali del cittadino.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001