Laurea Magistrale in Innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali e internazionali

l Corso di Laurea magistrale in “Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali”, accogliendo integralmente gli obiettivi qualificanti la classe LM/57 (Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua), prepara specialisti competenti nella erogazione, promozione, organizzazione, coordinamento e valutazione dei servizi formativi connessi alle diverse situazioni di lavoro e di vita degli utenti, ai vari contesti territoriali (locale, regionale, nazionale, europeo) e agli obiettivi differenziati degli interventi educativi, di formazione continua e socio-riabilitativi.

Il corso di laurea magistrale per l’Anno Accademico 2019/2020, propone una apertura più decisa alla formazione degli adulti, alla progettazione e gestione di programmi educativi sia nell’ambito della formazione permanente, che in quella nell’arco della vita, con una particolare attenzione ai contesti internazionali..

Alcuni insegnamenti vengono maggiormente orientati verso la capacità di progettare e gestire programmi formativi in un quadro europeo e internazionale, valorizzando le competenze e le professionalità presenti all’interno di INDIRE, fra le quali quelle dell’Agenzia Italiana Erasmus e del nucleo italiano EURYDICE..

Le attività di tirocinio verranno riprogrammate, esulando dal tradizionale riconoscimento delle professionalità pregresse degli studenti ed invitandoli a scegliere esperienze formative di tirocinio presso enti, istituzioni e strutture in convenzione con la IUL, anche di respiro internazionale. Nell’ambito delle opportunità di tirocinio, è prevista una accoglienza presso l’Agenzia italiana Erasmus.

© 2018 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001