Gugliemo Marconi

L’Università telematica Guglielmo Marconi è la prima Università “aperta” in Italia, riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004.
L’Ateneo, pubblico non statale, è iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche coordinata dal MIUR ed offre una formazione di qualità permettendo, tramite l’utilizzo di tecnologie di comunicazione innovative, di attivare processi di apprendimento continui senza vincoli spazio-temporali. Sono numerosi i Corsi di Laurea Online attivati dall’Ateneo.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
La modalità d’iscrizione ai Corsi di Laurea Online avviene attraverso il sito dell’Università. Andando nella sezione “per iscriversi” potrà trovare la modulistica necessaria all’immatricolazione.
È possibile compilare la domanda d’immatricolazione direttamente online oppure scaricando il modulo che dovrà essere inviato tramite raccomandata a/r presso la sede centrale.

INSEGNAMENTI E SVOLGIMENTO ESAMI
La didattica dell’Università telematica Guglielmo Marconi è strutturata secondo tre modalità: tradizionale, attraverso il supporto di dispense, esercitazioni, test e quesiti di verifica, lezioni su cd e dvd; online, piattaforma didattica, Web/Tv Marconi Channel; mista, didattica online, lezioni e/o seminari frontali di gruppo (min. 15 studenti).
La verifica del profitto, utile per l’acquisizione dei crediti, deve essere compiuta per ogni corso e attività formativa, secondo le modalità e i criteri stabiliti dal titolare dell’insegnamento.
Gli esami di profitto consistono in prove orali e/o scritte che si svolgono in presenza.


Link Utili



Indirizzo:
Via Plinio, 44 - 00193 ROMA (RM)
Tel. 06 377251/37725225 - 6 - Fax 06 3219544

URL Contatti | Sito Ufficiale