Università degli Studi Giustino Fortunato

L'Università Telematica Giustino Fortunato, istituita con D.M. 13 aprile 2006 eroga la propria offerta formativa esclusivamente in modalità online. I Corsi di Laurea Online sono analoghi a quelli delle università tradizionali ed i titoli rilasciati hanno il medesimo valore legale.
Decisamente innovativo è l'approccio didattico, organizzato secondo le modalità dell'E-learning, che si è dimostrato particolarmente efficace per l'apprendimento, grazie alla ricchezza del materiale didattico ed alla sua agevole fruibilità.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE
Per iscriversi ai Corsi di Laurea Online attivi presso l'UniFortunato in maniera semplice e veloce, basta seguire la procedura online inserendo i dati richiesti dal sistema.
Una volta completata la Registrazione si potrà accedere alla Segreteria online nell'Area Studenti ed attraverso le credenziali scaricare la domanda d'immatricolazione.
Infine, firmare e spedire il plico tramite raccomandata a/r.

INSEGNAMENTI E SVOLGIMENTO ESAMI
Per l'ammissione agli esami dell'Università Telematica Giustino Fortunato è necessaria la frequenza online alle varie attività didattiche.
Lo studente si collegherà alla piattaforma e-learning, attraverso le sue credenziali, dove potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni; il docente ed il tutor monitoreranno gli studenti sulla base di specifici reports, valutando l'accesso dello studente all'esame.
L'esame di profitto può svolgersi in modalità orale o scritta (con prove pratiche, grafiche, colloqui) appositamente stabilite dal titolare di ciascuna disciplina.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001