Master 1° Livello in Euro Project Management - MA544

Master di I livello proposto dall'Università Telematica Pegaso in Euro Project Management.

Il Corso ha l’obiettivo di offrire una tangibile opportunità di specializzazione sulle Istituzioni europee, sui nuovi indirizzi strategici dell’UE nell’utilizzo dei fondi strutturali 2014 – 2020, ma soprattutto intende erogare un’offerta formativa qualificata sia di E-learning che di Training on the job che possa permettere la piena consapevolezza dei principali programmi europei.

Questo approccio pragmatico-scientifico permetterà di effettuare esercitazioni pratiche su calls rilevanti, in cui gli stessi partecipanti, saranno chiamati a realizzare un vero e proprio progetto da presentare e che diventerà oggetto di discussione e di condivisione mettendo in pratica quello che precedentemente si e’ studiato.

La metodologia didattica sarà sia di tipo interattivo che di tipo e-Learning. Per acquisire gli strumenti tecnici per la realizzazione di idee progettuali è necessario passare attraverso la redazione di un draft di progetto, la ricerca di partner internazionali e la redazione del budget.

Ad una prima fase di formazione di tipo e-Learning è prevista una seconda fase di approfondimento on the job con dei project work ed un’esperienza a Bruxelles in team di progettazione precostituiti: saranno previste delle visite al Parlamento europeo ed incontri con esperti del settore nella sede europea della Regione Campania.

Al termine del corso, i partecipanti avranno maturato competenze specifiche per l’individuazione delle forme più opportune di accesso alle risorse finanziarie comunitarie e la capacità di formulazione di idee progettuali in linea con i programmi europei e le esigenze dell’azienda o dell’ente locale.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001