Esercitazioni in classe UniCusano

L'Università UniCusano offre ai suoi studenti l'opportunità di verificare la propria preparazione in modalità face to face con i docenti.

Oggi parliamo di una delle opportunità che l'Università UniCusano riserva ai suoi studenti: le esercitazioni in classe.

Gli studenti dei Corsi di Laurea UniCusano, sia quelli FAD (formazione a distanza) che quelli in presenza, hanno la possibilità di testare, tramite un test, la loro preparazione in una specifica materia. Il test può essere svolto nel campus universitario di Roma oppure in uno dei numerosi learning center UniCusano sparsi in tutta Italia. Ma la vera opportunità è data dalla possibilità, una volta svolto e corretto il test, di chiedere ai docenti spiegazioni in merito a ciò che si è sbagliato o che, comunque, non è del tutto chiaro.

È quindi facilmente intuibile quanto questo servizio possa essere utile agli studenti. In questo modo, infatti, essi possono testare la propria preparazione, individuare eventuali lacune e ripianarle con l'aiuto dei docenti, in modo di poter proseguire gli studi senza intoppi. Il tutto, con molta probabilità, senza spostarsi dalla propria città, grazie alla vasta rete di learning center UniCusano presenti sul territorio.

Si realizza, quindi, una sorta di ibridazione tra università telematica e università frontale in cui a trarne beneficio sono proprio gli studenti e la loro preparazione.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001