Erasmus Universitas Mercatorum, c’è tempo fino al 31 Maggio per inviare la domanda

Gli studenti dell’Universitas Mercatorum hanno tempo fino al 31 Maggio per presentare la domanda per le borse di mobilità Erasmus+ per l’A.A. 2017/18.

Studi all’Universitas Mercatorum e vuoi partecipare al programma Erasmus?

Hai tempo fino al 31 Maggio per inviare la domanda per le borse di mobilità Erasmus Universitas Mercatorum per l’A.A. 2017/18. Il Programma Erasmus+ UniMercatorum offre due tipologie di borse di mobilità: 5 Borse a fini di studio e 5 Borse a fini di tirocinio. Scopriamo nel dettaglio il programma Erasmus Universitas Mercatorum!

Erasmus Universitas Mercatorum – Borse di Mobilità a fini di studio

La mobilità per studio all’estero ha una durata che varia dai 5 a 12 mesi (incluso un periodo di tirocinio) e può essere svolta a partire dal secondo anno di studi. Nel caso invece dei programmi di studio a ciclo unico, come ad esempio Giurisprudenza, gli studenti possono usufruire di un periodo di mobilità fino a 24 mesi. I studenti UniMercatorum possono effettuare la mobilità Erasmus+ in una delle Università che abbiamo firmato un accordo bilaterale con l’Ateneo.

La mobilità per studio in un’altra università permette di frequentare i corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei crediti, effettuato con il supporto dell’ECTS (European Credit Transfer System).

Erasmus Universitas Mercatorum – Borse di Mobilità a fini di tirocinio

La mobilità a fini di tirocino ha una durata che varia dai 3 a 12 mesi e deve essere svolta presso imprese o centri di formazione e di ricerca (escluse istituzioni europee o organizzazioni che gestiscono programmi europei) in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma, a partire dal primo anno di studi. Anche i neolaureati possono fare domanda di tirocinio. Questi ultimi dovranno rispondere al bando di Ateneo e risultare selezionati, prima di laurearsi.

È possibile spendere fino a 12 mesi di mobilità per tirocinio per ciascun ciclo di studio; nel caso invece dei programmi di studio a ciclo unico, come ad esempio Giurisprudenza, gli studenti possono usufruire di un periodo di mobilità fino a 24 mesi. Per garantirne la qualità, la mobilità dovrà essere compatibile con il percorso accademico dello studente e con le sue personali aspirazioni.

Erasmus Universitas Mercatorum – Per maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’Erasmus Universitas Mercatorum e per scaricare Bandi, Domande e tutti i documenti necessari è possibile consultare l’apposita pagina sul sito UniMercatorum.

Per avere maggiori informazioni in merito all’Offerta Formativa UniMercatorum, invece, è possibile contattarci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001