Equipollenza Lauree Università Telematiche e Frontali

Scopriamo insieme cosa si intende per Equipollenza Lauree tra Università Telematiche e Atenei Tradizionali.

Nell’articolo di oggi parliamo di Equipollenza Lauree tra Università Telematiche e Università Frontali, un concetto che riteniamo sia importante ribadire. Con Equipollenza Lauree tra Università Telematiche e Università Frontali si intende che i Corsi di Laurea Online erogati da una delle 11 Atenei Telematici Riconosciuti dal Miur hanno lo stesso identico valore legale dei Corsi di Laurea Online erogati dalle Università “tradizionali”. Ciò vuol dire che le Lauree conseguite nelle Università telematiche offrono le stesse possibilità delle Lauree conseguite nelle frontali, in termini ad esempio di accesso ai Concorsi e ai vari Albi Professionali.

Questo concetto non si limita a quello di Equipollenza Lauree ma si può parlare più genericamente di Equipollenza Titoli di Studio tra Università Telematiche e Università Frontali. Infatti, così come per i Corsi di Laurea, anche Master e Specializzazioni erogati dagli Atenei Telematici hanno lo stesso valore legale di quelli erogati dalle Università Frontali.

Equipollenza Lauree – Le Università Telematiche riconosciute dal Miur

Come anticipato in precedenza, le Università Telematiche riconosciute dal Miur sono 11. Tra queste ricordiamo l’Università Telematica Pegaso, l’Universitas Mercatorum, l’Università Telematica San Raffaele, l’Università degli Studi Giustino Fortunato, l’Università Telematica Internazionale Uninettuno e l’Università eCampus.

Equipollenza Lauree – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche per l’A.A. 2016/17 e per richiedere i nuovi moduli per l’immatricolazione, è possibile contattarci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001