Laurea Magistrale in Economia e Management Aziendale

Obiettivi formativi specifici del corso

Il Corso di laurea magistrale in "Economia e management aziendale" si propone di fornire una preparazione approfondita nel governo delle imprese, integrando le conoscenze provenienti dalla matrice degli studi aziendalistici con quelli provenienti dalle aree disciplinari dell'economia, del diritto, dei metodi quantitativi di supporto alle decisioni.

In una logica di approfondimento e implementazione delle conoscenze acquisite nel primo ciclo di studi aziendali, il corso di Laurea magistrale persegue l'obiettivo di formare laureati di secondo livello dotati di specifica ed ampia cultura gestionale fondata, da un lato, sullo sviluppo di adeguate capacità di gestione e di analisi dei sistemi di governo dell'azienda e, dall'altro, su una conoscenza approfondita dei meccanismi della gestione aziendale con particolare rilievo per le problematiche del governo della finanza aziendale.

In relazione a tale obiettivo il percorso formativo è particolarmente incentrato sulle materie dell'area disciplinare economico-aziendale integrate da conoscenze statistico matematiche per l'individuazione e l'elaborazione dei dati necessari ai processi decisionali d'azienda, da conoscenze giuridiche relative al diritto delle società ed al diritto del lavoro, nonché da conoscenze di gestione dei rischi finanziari.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001