Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione

Il corso di laurea online in Scienze della Comunicazione ha l'obiettivo di fornire conoscenze sia di metodo, sia di contenuto culturale, scientifico e professionale, idonee conferire ai laureati le competenze di base e le abilità specifiche nei diversi settori della comunicazione in modo che siano in grado di:

Struttura del percorso di studi Il percorso di studi si struttura su tre anni.
Il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche e linguistiche. Il secondo anno è caratterizzato dall'introduzione di discipline giuridiche ed aziendalistiche. Il terzo anno è maggiormente caratterizzato dalla multidisciplinarietà (accedendo agli ambiti giuridici, economici e filosofici), senza trascurare l'aspetto pratico costituito dal tirocinio formativo.
Con riguardo alle possibili variazioni dei percorsi di studio, non sono previsti percorsi curriculari distinti, restano altresì a disposizione dell'iscritto numerosi insegnamenti a scelta che consentono allo studente, a seconda delle sue sensibilità individuali, di approfondire alternativamente o congiuntamente i profili giuridici, aziendali e socio/filosofici.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001