eCampusForYou

Scopriamo insieme eCampusForYou, il nuovo progetto interattivo ideato dall'Università eCampus.

Oggi parliamo di eCampusForYou, il nuovo sito interattivo che l'Università eCampus ha creato per aiutare gli studenti nella scelta e nella valutazione del percorso accademico. All'interno del sito gli studenti possono trovare due simpatici e utili strumenti: il Test di Orientamento e la Simulazione del PianoScopriamo insieme eCampusForYou, il nuovo progetto interattivo ideato dall'Università eCampus di Studi. Scopriamoli insieme.

Test di Orientamento eCampus

Il Test di Orientamento presente all'interno del sito eCampusForYou si basa sul modello americano delle Personalità di Holland, uno strumento specifico per valutare l'orientamento di carriera e il bilancio delle competenze. La compilazione del test, che impegna lo studente per circa 10 minuti, prevede 3 sessioni: una prima sessione in cui ci viene chiesto di autodefinirci scegliendo tra una serie di aggettivi, nella seconda ci viene chiesto di indicare le nostre abilità e capacità specifiche e nella terza sessione ci viene domandato cosa ci piacerebbe fare (sempre scegliendo tra una serie di opzioni definite). Il risultato del test corrisponde a un profilo e, compilando un form, è possibile ricevere il grafico completo delle nostre attitudini e indicazioni sul percorso universitario migliore tenendo conto dei risultati del test.

Simulazione del Piano di Studi eCampus

La Simulazione del Piano di Studi, sempre presente all'interno del sito eCampusForYou, permette di calcolare, in pochi minuti, la data ipotetica della propria laurea in base alle sessioni d’esame in programma all’Università eCampus e alle informazioni che vengono indicati nella compilazione. Si parte scegliendo dal menù a tendina la facoltà e il corso di laurea (tra quelli erogati dall'eCampus) che ci interessa, poi il sistema ci dà la possibilità di indicare, tra gli esami compresi nel piano di studi del corso scelto, eventuali esami già sostenuti in un’altra università. Lo stesso procedimento viene effettuato per quanto riguarda le materie a scelta. Infine, ci viene chiesto, scegliendo in un menù a tendina, quante ore settimanali possiamo dedicare allo studio. A questo punto il sistema calcola la data ipotetica della nostra Laurea. Ovviamente il risultato è puramente indicativo e prima di iscriversi a un Corso di Laurea è fortemente consigliato effettuare un Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari.

Maggiori informazioni sui Corsi di Laurea Online eCampus

Per avere maggiori informazioni sui Corsi di Laurea Online e Campus è possibile contattarci al Numero Verde 800.19.27.27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001