Due nuove Sedi per l'UniNettuno

 

L'Università Telematica Internazione UniNettuno ha recentemente inaugurato due nuovi Poli Tecnologici: ad Avellino e a Paternò (CT).

Continua a crescere la presenza sul territorio italiano dell'Università Telematica Internazionale UniNettuno. L'Ateneo, infatti, ha recentemente inaugurato due nuovi Sedi: ad Avellino e a Paternò (CT). Salgono così a 19 i Poli Tecnologici UniNettuno nel territorio italiano, mentre quelli internazionali sono 16.

Il nuovo Polo Tecnologico UniNettuno ad Avellino

Il Nuovo Polo Tecnologico UniNettuno Food Science è stato attivato presso l'ISA – CNR (Istituto di Scienze dell'Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Avellino. Il Polo è costituito da un'aula conferenze (circa 100 posti), da una sala riunioni (circa 50 posti) e da un’aula multimediale. Possono usufruire di quest'ultima tutti gli iscritti presso il Polo di Avellino, dove hanno la possibilità di utilizzare una postazione informatica, usare internet a scopo didattico, di studio e di ricerca, usare i programmi Microsoft Office e il sistema di videoconferenza. Nella struttura di Avellino gli studenti hanno anche la possibilità di sostenere gli esami ed è inoltre attiva una segreteria per il supporto allo studente nelle pratiche universitarie.

L’Istituto di Scienze dell'Alimentazione fa riferimento al Dipartimento di Scienze Bio-agroalimentari. La sua missione è di svolgere attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione nei seguenti settori scientifici:

Il nuovo Polo Tecnologico UniNettuno a Paternò (CT)

Il Nuovo Polo Tecnologico UniNettuno Paternò – Catania è stato attivato, in collaborazione con l'Ente di Formazione Professionale “Associazione Sicilia Sviluppo Onlus”, presso l'Istituto Mamma Provvidenza.

Il Polo è dotato di un’aula conferenze (oltre 200 posti), di una sala riunioni - esami (circa 30 posti), di un’aula informatica, oltre che di ampi cortili all'interno della struttura e di un piazzale per il parcheggio auto all'esterno. Nella struttura è inoltre attiva una segreteria per il supporto allo studente nelle pratiche universitarie.

La finalità principale del nuovo Polo UniNettuno di Paternò è la formazione scientifica e tecnica, ponendosi come punto di riferimento per i giovani capaci che hanno espresso impegno e interesse per la carriera universitaria, rendendo loro più agevole l'accesso agli studi.

 

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001