Design e Università telematiche: binomio vincente

Una prestigiosa rivista scientifica internazionale ha dedicato un interessante articolo sull'insegnamento del design italiano tramite le piattaforme e-learning.

Design e Università telematiche: un binomio che funziona. Un attestato in tal senso arriva dalla prestigiosa rivista scientifica internazionale “World Review of Science, Technology and Sustainable Development” che ha pubblicato un articolo, scritto dalla Prof. Dalia Gallico e intitolato “E-learning sustainability: creation of a new platform for designing new community identity trough lifelong learning”, in merito proprio alle innovazioni tecnologiche e metodologiche relative all'erogazione dei Corsi di Laurea in Moda e Design.

Nell'articolo si evidenzia come le piattaforme e-learning (come quelle usate dalle Università telematiche) si stiano rivelando il mezzo più idoneo per l'insegnamento della cultura, delle strategie e dei valori relativi al design “Made in Italy”. In tal senso, infatti, i programmi di formazione privi di un adeguato supporto tecnologico si sono rivelati poco efficaci, mentre la formazione tramite l'e-learning ha dimostrato di poter raggiungere risultati di qualità in tempi più contenuti. D'altronde il successo dell'e-learning è innegabile e, ovviamente, riguarda tutti i settori e non solo il design: il mercato mondiale dell'e-learning è infatti in fortissima espansione.

I Corsi di laurea online in moda e design offerti dalle Università telematiche Le Università telematiche che erogano corsi di laurea online in moda e design sono:

Per avere maggiori informazioni in merito ai Corsi di laurea online in moda e design offerti dalle Università telematiche, è possibile contattarci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001