Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online – Università Telematica Pegaso

Fonte: centrouniversitario.it

Scopriamo insieme il Nuovo Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online erogato dall’Università Telematica Pegaso!

Oggi vogliamo occuparci del Nuovo Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online, un’importante possibilità formativa attivata presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università Telematica Pegaso. Si tratta di un Corso intensivo di qualificazione per l’esercizio della professione di educatore professionale socio-pedagogico, secondo quanto disposto dalla Legge 205/2017 (Legge Iori) che ha dato pieno riconoscimento professionale, regolamentazione e tutela alla professione dell’Educatore Professionale Socio Pedagogico. Ai partecipanti al Corso che supereranno la prova finale, infatti, verrà rilasciata la qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico e saranno rilasciati 60 CFU, così come previsto dalla normativa in vigore (l’offerta formativa potrà essere adeguata ad eventuali nuove disposizioni normative).

Il Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online erogato dall’Università Telematica Pegaso è un Corso di Alta Formazione di durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il corso si rivolge alle figure professionali che operano nei servizi e nei presidi socio-educativi e socio-assistenziali, quali ad esempio assistenti educativi e educatori professionali.

Ai sensi della L. 205/2017, comma 597, possono accedere al Corso tutti i soggetti in possesso alla data del 01.01.2018 di uno dei seguenti requisiti:

Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online – Obiettivi

Il Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online dell’Università Telematica Pegaso, conformemente a quanto stabilito dalla Legge Iori, ha la finalità di qualificare la figura dell’Educatore professionale sociopedagogico e l’obiettivo di formare la figura professionale dell’educatore in grado di operare nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione, dell’educazione e dei servizi socio-sanitari per le disabilità, il disagio sociale e l’integrazione sociale e lavorativa delle persone in difficoltà.

L’attività di formazione è finalizzata a mantenere conoscenze teoriche, capacità e valori professionali a livello sufficientemente elevato e tali da garantire un’adeguata qualità dei servizi educativi rivolti all’effettiva tutela degli interessi pubblici. In particolare, il Corso è mirato ad impartire le conoscenze teoriche e metodologiche derivanti dall’area delle scienze pedagogiche, delle scienze socio-antropologiche, delle scienze mediche e psicologiche e delle scienze storiche che costituiscono il corredo informativo obbligatorio dell’Educatore professionale socio-pedagogico.

Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online – Didattica

L’erogazione del Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online avviene in modalità e-learning tramite la piattaforma PegasOnLine, grazie alla quale lo studente, appena perfezionata l’iscrizione, ha a disposizione 24 ore su 24, direttamente dal proprio dispositivo (PC, tablet o smartphone che sia):

Ai partecipanti al Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online vengono richiesti i seguenti adempimenti:

Gli esami finali si terranno presso la sede centrale di Napoli. Ulteriori appelli d’esame si terranno nelle altre sedi Pegaso, distribuite sul territorio nazionale, previo raggiungimento di un numero minimo di candidati.

Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online – Per Maggiori Informazioni e Iscrizioni

Le iscrizioni per il Corso Educatore Professionale Socio Pedagogico Online si chiudono il 30 Giugno 2018!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, oppure solamente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.

 Fonte: centrouniversitario.it

© 2018 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001