Corsi di Laurea Online in Scienze Politiche e Sociali

Tutti i corsi di Laurea Online in Scienze Politiche e Sociali dalle Università Telematiche: sbocchi occupazionali e differenze.

I Corsi di Laurea in Scienze Politiche è erogato da tre Università Telematiche: la Niccolò Cusano, la eCampus e la Guglielmo Marconi. Osserviamo nel dettaglio come viene strutturato il Corso di laurea dai tre Atenei Telematici

NICCOLÒ CUSANO
Il Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36) erogato dall’Unicusano ha l’obiettivo didattico di fornire ai propri studenti conoscenze e competenze in ambito multidisciplinare, affrontando discipline giuridiche, economiche, politologiche, sociali e storiche.
Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Sbocchi professionali: il laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali è un esperto in grado di svolgere ruoli all’interno della pubblica amministrazione, in enti privati a livello nazionale e internazionale.
L’Università Niccolò Cusano offre la possibilità ai propri studenti di frequentare il Corso di Laurea magistrale in Relazioni Internazionali (LM-52). Il Corso Magistrale permette di approfondire le conoscenze ottenete durante la triennale e di acquisire strumenti e metodologie specifiche da poter sfruttare in un contesto lavorativo.

ECAMPUS
All’interno della facoltà di Giurisprudenza dell’Università telematica eCampus è presente il Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e Sociali (L-36).
Il corso nasce con l’intento di fornire ai propri studenti una solida preparazione multidisciplinare tesa alla comprensione e all'analisi delle dinamiche proprie delle società moderne in un contesto politico e sociale.
Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Sbocchi occupazionali: i laureati in Scienze Politiche e Sociali sono dei professionisti in grado di sfruttare le proprie competenze in aziende pubbliche e private, svolgendo diversi ruoli come addetti alla comunicazione, risorse umane, alle politiche sociali sino al giornalismo.

GUGLIELMO MARCONI
Il Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36) erogato dall’UniMarconi nasce con l’intento di fornire ai propri studenti conoscenze metodologiche nell'ambito delle discipline economiche, giuridiche, storiche, sociali e metodologiche. All’interno del piano di studio sono previste materie che considerano anche tematiche che riguardano gli aspetti internazionali.
Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Sbocchi occupazionali: i laureati in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali sono figure professionali in grado di operare in organizzazioni pubbliche sia a livello nazionale che internazionale, e di svolgere mansioni nel settore socioeconomico nelle imprese nazionali.
L’Università Guglielmo Marconi offre la possibilità di completare il percorso formativo con il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche (LM-62). Mediante il corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche gli studenti potranno approfondire molte delle tematiche trattate nella triennale, soprattutto tutte le conoscenze in campo giuridico-istituzionale, politico-economico, politologico, storico-politico e sociologico.

DIFFERENZE

I piani di studio delle tre Università Telematiche presentano alcune differenze. In particolare, l’Unicusano offre materie non trattate dagli altri Atenei, come Geografia politica e Filosofia politica durante il primo anno e materie prettamente sociologiche durante il secondo anno.

La particolarità del piano di studio dell’eCampus consiste nel permettere ai propri studenti di scegliere tra un ampio ventaglio di esami, consentendo loro di personalizzare il percorso universitario in base alle proprie preferenze.

Per maggiori informazioni potete contattarci al Numero Verde 800.19.27.27, oppure scriverci un messaggio.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001