Corsi di Laurea Online Scienze della Comunicazione

Tutti i corsi di Laurea Online in Scienze della Comunicazione offerti dalle Università Telematiche: piani di studio, sbocchi occupazionali e differenze.

Il Corso di Laurea online in Scienze della Comunicazione è apparsa nel panorama accademico all’incirca trent’anni fa e con il passare degli anni ha affermato la sua presenza diffondendosi a macchia d’olio. Questo Corso di Laurea è molto sfaccettato e variegato, con una Laurea in Scienze della Comunicazione si acquisiscono molteplici competenze da spendere successivamente nel mercato del lavoro.
Attualmente il corso di Laurea online in Scienze della Comunicazione viene erogato da due Università Telematiche: UniNettuno ed eCampus.
Andiamo a vedere nel dettaglio se esistono realmente delle differenze in termini di piano di studio, di sbocchi professionali e di materiale didattico inserito all’interno di ogni singola piattaforma Online.

UNINETTUNO
Il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione proposto dall’UniNettuno è denominato “Comunicazione, Media e Pubblicità” (L-20). L’obiettivo è quello di formare giovani laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i canali mediatici di riferimento, fondata sull`utilizzo delle tecnologie multimediali e di interazione.
Lo studio del cinema, del teatro, della musica, della televisione e della pubblicità, nei contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici di riferimento, verrà veicolato attraverso una prospettiva inserita in un quadro socio-economico contemporaneo e collegato con lo scenario dei new media affermatisi con l`avvento della rivoluzione digitale. Inoltre, la conoscenza della struttura dei linguaggi massmediologici, unita a un`approfondita preparazione della lingua inglese e una preparazione intermedia nella lingua spagnola, consentiranno al neolaureato di sviluppare una capacità di analisi ponderata dei mercati internazionali e comunitari.
Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Gli sbocchi professionali sono molteplici, da impieghi in aziende-emittenti del settore delle comunicazioni (editoria e giornalismo, televisione, new media, radio ecc.), a impieghi in organizzazioni ideativo-produttive (responsabili nuovi prodotti, generi, formati, ecc.). I laureati in “Comunicazione, Media e Pubblicità” potranno essere occupati nella produzione di testi per il settore pubblicitario, per il mercato dell'informazione e dei prodotti cinematografico-televisivi. Altre possibilità lavorative si possono trovare nel fantastico mondo dell’organizzazione di eventi culturali, sia a livello pubblico che privato.
Gli studenti dell’UniNettuno avranno accesso a tutto il materiale didattico accedendo alla piattaforma Online. All’interno della piattaforma troveranno dispense, video lezioni ed esercitazioni.

ECAMPUS
L’Università eCampus eroga il Corso di laurea online in Scienze della Comunicazione (L-20), con l’obiettivo di fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all'analisi e all'utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d'impresa, e-commerce, ecc.
Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Gli sbocchi professionali per il laureato in Scienze della Comunicazione riguardano la possibilità di svolgere ruoli qualificati in istituzioni ed enti, nel sociale, nel mondo della cultura, dell'informazione, del marketing e della comunicazione d'impresa, delle attività promozionali, degli uffici di relazioni con il pubblico, degli uffici stampa, nelle redazioni editoriali e nell'organizzazione aziendale.
All’interno della piattaforma Online sono disponibili dispense redatte da un tutor.

I due corsi in Scienze della Comunicazione fin’ora osservati non hanno differenze degne di nota, entrambi permettono di ottenere una formazione a tuttotondo, garantendo quindi la possibilità di sfruttare molteplici competenze nel mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni potete contattarci al Numero Verde 800.19.27.27, oppure scriverci un messaggio.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001