Corsi di Laurea Online In Psicologia

Tutti i corsi di Laurea Online in Psicologia offerti dalle Università Telematiche: piani di studio, sbocchi occupazionali e differenze.

Le Università Telematiche erogano il Corso di Laurea in Psicologia sia triennale che magistrale.

Il Corso di Laurea Triennale in Psicologia (Classe L-24) viene erogato dall’Università Telematica eCampus, dall’UniMarconi, dall’UniDav, dall’UniNettuno e dall’Università Telematica Niccolò Cusano. Sebbene il nome del Corso di Laurea triennale differisca da Ateneo ad Ateneo, non c’è da preoccuparsi, in quanto la Classe di riferimento è la stessa, ossia L-24. Le Università Online che offrono un percorso di laurea magistrale nel campo della Psicologia sono l’UniNettuno, l’UniMarconi, l’Università Telematica Niccolò Cusano e l’eCampus. La Classe di Laurea di riferimento del Corso di Laurea Magistrale è LM-51. Andiamo a vedere nel dettaglio se esistono realmente delle differenze in termini di piano di studio, di sbocchi professionali e di materiale didattico inserito all’interno di ogni singola piattaforma Online.

NICCOLÒ CUSANO
Il corso di Laurea online erogato dall’Università Niccolò Cusano è Scienze e tecniche Psicologiche.
L’obiettivo è quello di formare una figura professionale che sia in grado di interpretare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro.
Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Gli sbocchi professionali riguardano le gestione delle risorse umane, analisi e progettazione di tutti i principi della vita organizzativa. L’Università Niccolò Cusano completa la sua offerta formativa nel campo della Psicologia erogando anche il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) delle organizzazioni e dei servizi (LM-51). Conseguire una Laurea Magistrale in “Psicologia delle organizzazioni e dei servizi” significa formare un professionista in grado di occupare un impiego nelle posizioni di elevata responsabilità organizzativa e/o di consulenza psicologica. All’interno delle piattaforme Online dell’Università Telematica Niccolò Cusano sono presenti delle dispense, video-lezioni, esercizi e slide.

ECAMPUS
Il Corso di Laurea triennale online in Scienze e Tecniche Psicologiche offerto dall'Università Telematica eCampus si pone l’obiettivo di formare uno studente in possesso delle conoscenze necessarie sia per collaborare con uno psicologo affiancandolo nell’elaborazione della diagnosi, sia per svolgere autonomamente alcune attività nel settore.
L’Università Telematica eCampus offre la possibilità di conseguire la laurea magistrale in Psicologia (LM-51), che permette poi di avviarsi alla professione di psicoterapeuta. Il percorso di studi, sia triennale che magistrale, prevede seminari, attività di laboratorio, esperienze applicative reali o simulate finalizzate all’acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell’utilizzo di strumenti di indagine in ambito personale e sociale. All’interno della piattaforma Online sono disponibili dispense redatte da un tutor.

UNINETTUNO
Il corso di laurea Online in psicologia erogato dall’ UniNettuno è Discipline psicosociali. L’obiettivo è quello di formare una figura professionale in grado di operare nell’ambito del lavoro e delle organizzazioni e in quello scolastico clinico e di comunità.
Per accedere al Corso di Laurea Triennale bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
L’Università UniNettuno all’intermo della sua offerta formativa eroga il Corso di laurea magistrale (LM-51) in Processi cognitivi e tecnologie è finalizzato all'acquisizione di conoscenze teoriche e metodologiche avanzate nell'ambito della Psicologia attraverso un approccio interdisciplinare allo studio del sistema mente-cervello, dell'interazione uomo-macchina e dell'interazione umana nei nuovi scenari sociali. All’interno della piattaforma online sono presenti dispense, video lezione un’aula virtuale.

UNIMARCONI
Il Corso di Laurea online in Psicologia erogato dell'Università Telematica Guglielmo Marconi è “Scienze e Tecniche Psicologiche”.
L’ammissione al Corso di Laurea presuppone il possesso di un diploma di Scuola secondaria di secondo grado o altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Il fine è formare la figura professionale dello psicologo junior inteso come un professionista che, in collaborazione e con la supervisione di uno psicologo senior, sia in grado di sviluppare e applicare i principi, le conoscenze, i modelli ed i metodi acquisiti nei diversi settori della psicologia, in modo etico e scientifico.
L’Università Guglielmo Marconi permette ai propri studenti di completare il percorso formativo offrendo la possibilità di conseguire il Corso di Laurea in Magistrale in Psicologia (LM-51). L’obiettivo del Corso Magistrale è quello di creare una figura di psicologo con competenze professionali specifiche, ispirate alla psicologia dinamica, clinica ed alla psicologia di comunità, intese come metodologie dell’intervento psicologico con individui, gruppi, organizzazioni e comunità.
All’interno delle piattaforma Online dell’UniMarconi sono presenti dispense e video lezioni.

UNIDAV
Il corso di Laurea online in Scienze Psicologiche, offre un percorso unico, inteso a fornire le basi teoriche e metodologiche della formazione scientifica in ambito psicologico, supportandole con un’adeguata formazione negli ambiti interdisciplinari più affini, quali quelli umanistico e biomedico.
Possono essere ammessi al Corso di Laurea coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di titolo estero riconosciuto idoneo.
All’interno delle piattaforma Online dell’UniDav sono presenti power point e slide.
Un aspetto che sicuramente accomuna tutte le Università Telematiche è il fatto che mettono a disposizione degli studenti una piattaforma multimediale in cui possono reperire in modo facile il materiale didattico utile per lo studio.
A differire, ma non di molto sono i piani di studio che le Università Telematiche mettono a disposizione. In Linea generale le Università Online si focalizzano su aspetti che ruotano attorno allo sviluppo cognitivo, per poi trattare materie che approfondiscono aspetti psicologici, riguardanti il mondo del lavoro e della formazione. Sicuramente il punto di forza di alcuni Atenei Telematici elencati sta nell’offrire ai propri studenti un percorso di studi sia triennale che specialistico.

Per maggiori informazioni potete contattarci al Numero Verde 800.19.27.27, oppure scriverci un messaggio.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001