Corsi di Laurea Online in Moda e Design

Corsi di Laurea Online Moda e Design

Tutti i corsi di Laurea Triennale in Moda e Design offerti dalle Università Telematiche: piani di studio, sbocchi occupazionali e differenze.

I Corsi di Laurea con indirizzo Moda e Design sono erogati dall’Università Telematica San Raffaele e dall’Università Telematica eCampus.

SAN RAFFAELE ROMA

L’Università Telematica San Raffaele eroga il Corso di Laurea Online in Moda e Design Industriale (L4).

L’obiettivo del Corso di Laurea è quello di fornire agli studenti tutte le conoscenze teoriche e pratiche nel settore della moda e del design. La trasmissione di tali conoscenze sono utili per la formazione di operatori autonomi e responsabili in grado di operare nei settori design oriented. Il Design italiano viene sviluppato come valore, innovazione e strategia aziendale. L’approccio didattico utilizzato è quello della multidisciplinarietà, in cui vanno a convergere aspetti come immaginazione, managerialità e progettualità.

Per accedere al Corso di Laurea Triennale bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

I laureati in Moda e Design Industriale sono figure professionali in grado di operare all'interno di strutture professionali e svolgeranno vari ruoli, come designer saranno in grado di ideare e progettare elementi di una collezione, come progettista saranno in grado di gestire e organizzare i contesti commerciali, come manager saranno in grado di progettare e gestire il mercato e lo sviluppo di competenze per la gestione delle risorse umane.
All’interno della piattaforma Online gli studenti troveranno tutto il materiale didattico utile per lo studio: dispense e video-lezioni, audio-lezioni.

ECAMPUS

L’Università Telematica eCampus eroga il Corso di Laurea in Design e Discipline della Moda (L-3).

L’obiettivo del Corso di Laurea è quello di fornire una preparazione tecnico-artistica, unendo la teoria con la pratica. L’unione di questi due momenti formativi avviene mediante l’esperienze diretta sul campo.

Per accedere al Corso di Laurea Triennale bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Sbocchi occupazionali: I laureati in Design e Discipline della Moda sono professionisti in grado di lavorare in industrie tessili e della moda, in enti fieristici, agenzie pubblicitarie, uffici stampa, in imprese ed istituzioni che organizzano eventi culturali, di costume e sfilate.
All’interno della piattaforma Online sono disponibili dispense redatte da un tutor.

DIFFERENZE

Il primo Anno Accademico è sostanzialmente identico, in quanto entrambi gli Atenei forniscono una preparazione di base simile. Il secondo Anno Accademico, invece, presenta alcune diversità, in quanto la San Raffaele Roma permette ai propri studenti di soffermarsi su aspetti del “Made in Italy”, mentre l’eCampus concentra il piano di studi su nozioni legate alla storia e lo sviluppo dei media.
Le differenze sostanziali nascono nel terzo ed ultimo Anno Accademico, in quanto la San Raffaele Roma si sofferma su aspetti come l’estetica, l’exhibit and retail design e le strategie di comunicazioni, mentre l’eCampus permette ai propri studenti di scegliere tra un ampio ventaglio di esami, consentendo loro di personalizzare il percorso universitario in base alle proprie preferenze.

Per maggiori informazioni contattaci al Numero Verde : 800.19.27.27 e lasciati consigliare sul percorso universitario da seguire. In alternativa puoi scriverci un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001