Corsi di Laurea Online in Lettere

Tutti i corsi di Laurea Online in Lettere offerti dalle Università Telematiche: piani di studio, sbocchi occupazionali e differenze.

Il Corso di Laurea Online in Lettere viene erogato da due Università Telematiche: la Guglielmo Marconi e l’eCampus. Il settore disciplinare è lo stesso (L-10), mentre è differente la denominazione del Corso. Andiamo a vedere nel dettaglio se esistono ulteriori differenze tra i due corsi di Laurea in termini di piano di studi, sbocchi occupazionali ed utilizzo della piattaforma online.

UNIMARCONI

Il Corso di Laurea online in Lettere (L-10) dell'università Telematica Guglielmo Marconi ha l’obiettivo di fornire ai propri studenti una solida formazione di base, metodologica e storica, negli studi linguistici, filologici e letterari.

Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Sbocchi occupazionali: i laureati in lettere sono figure professionali in grado di applicare le conoscenze acquisite nel campo del giornalismo e dell'editoria. Hanno tutti requisiti utili per operare all’interno di istituzioni, organizzano attività culturali o operano nel campo della conservazione e della fruizione dei beni culturali.

L’Università Guiglielmo Marconi offre la possibilità ai propri studenti di proseguire gli studi universitari attraverso l’accesso ai master di primo livello oppure ad un percorso di Laurea Magistrale. All’interno della piattaforma online sono presenti video lezioni e dispense.

 

ECAMPUS

Il Corso di Laurea Triennale online, con riferimento alla Classe (L-10), erogato dall’eCampus è denominato Letteratura, Musica e Spettacolo. Il Corso di laurea ha l’obiettivo di fornire ai propri studenti tutti i mezzi e le conoscenze in ambito informatico, tecnologico e comunicativo in genere.

Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Sbocchi occupazionali: Il corso di laurea intende formare un operatore di cultura umanistica, in grado di lavorare nel campo del giornalismo, dell’editoria e della comunicazione radiofonica e televisiva, nell’organizzazione di eventi, nelle pubbliche relazioni, nella ricerca in campo etno-musicologico e folklorico. All’interno della piattaforma online sono presenti video lezioni e dispense.

 

DIFFERENZE

La differenza maggiore tra i due corsi di laurea online è da ricercare nei piani di studio offerti dai due Atenei Online, andiamo a vedere nel dettaglio:

Il primo anno accademico è simile, infatti entrambe gli atenei tendono a dare una formazione in ambito letterario, tale formazione è propedeutica per l’Anno Accademico successivo.

Nel Secondo Anno iniziano a manifestarsi le prime differenza. Il piano di studi dell’eCampus si concentra maggiormente su materie in grado di fornire nozioni sulla storia del cinema, musica e televisione, mentre il piano di studi della Marconi resta su materie strettamente letterarie.

Il terzo anno è quello che differisce maggiormente. L’UniMarconi tende a offrire nozioni utili in ambito letterario, mentre l’eCampus permette ai propri studenti di scegliere le materie da studiare, offrendo loro un ampio ventaglio di materie tra cui scegliere. In tal modo lo studente si sente libero di indirizzare la propria formazione come ritiene più idoneo alla sua crescita formativa nonché professionale.

 

Per maggiori informazioni contattaci al Numero Verde : 800.19.27.27 e lasciati consigliare sul percorso universitario da seguire.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001