Corsi di Laurea Online in Giurisprudenza

Tutti i corsi di Laurea Online in Giurisprudenza offerti dalle Università Telematiche: piani di studio, sbocchi occupazionali e differenze.

Il Corso di Laurea online in Giurisprudenza LMG-01 è un corso a Ciclo unico, della durata di 5 anni.
Tale Corso di laurea viene erogato da ben 8 Università Telematiche: UniPegaso, eCampus, UniNettuno, Unicusano, UniMarconi, Giustino Fortunato, Unidav e Unitelma. Alcune tra le Università Online sopra elencate offrono ai propri studenti la possibilità di scegliere il Corso di Laurea Triennale.
Andiamo a vedere nel dettaglio se esistono realmente delle differenze in termini di piano di studio, di sbocchi professionali e di materiale didattico inserito all’interno di ogni singola piattaforma Online.

UNIPEGASO
Il Corso di Laurea Online in Giurisprudenza (LMG-01) erogato dall’Università Telematica Pegaso è un corso a ciclo unico.
L’obiettivo è quello di formare figure professionali in possesso di competenze di analisi delle norme giuridiche, e che siano in grado di impostare in forma scritta e orale le linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali, di casi e di fattispecie.
Per accedere al Corso di Laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Gli sbocchi professionali riguardano le professioni legali e magistratura. I laureati potranno svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica. Gli studenti dell’Unipegaso avranno accesso a tutto il materiale didattico accedendo alla piattaforma Online. All’interno della piattaforma troveranno dispense, video lezioni ed esercitazioni.

NICCOLÒ CUSANO
L’Università online Niccolò Cusano eroga il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Ciclo Unico (LMG-01). L’obiettivo è quello di far acquisire piena capacità di analisi e di combinazione delle norme giuridiche nonché capacità di impostazione, in forma scritta e orale - con consapevolezza dei loro risvolti tecnico-giuridici, culturali, pratici e di valore - delle linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali, di casi e di fattispecie.
Gli sbocchi professionali sono le legali tradizionali di Avvocato (del libero foro, dello Stato e delle Avvocature degli Enti pubblici), Notaio e Magistrato, nonché l'alta dirigenza pubblica e privata.
L’Università Niccolò Cusano completa la sua offerta formativa nel campo della Psicologia erogando anche il All’interno delle piattaforme Online dell’Unicusano sono presenti delle dispense, video-lezioni, esercizi e slide.

 

ECAMPUS
L’Università eCampus offre la possibilità ai propri studenti di frequentare il Corso di Laurea in Giurisprudenza Triennale. Il Corso di Laurea è denominato Servizi Giuridici per l’Impresa, la Classe di riferimento è L-14.
Il percorso formativo è strutturato in modo da fornire agli studenti specifiche capacità per l’applicazione delle normative e delle conoscenze apprese.
L’Università Telematica eCampus  eroga anche il Corso di Laurea Magistrale in giurisprudenza (LMG-01).
L’obiettivo è quello di formare professionisti con capacità di analisi e combinazione delle norme giuridiche, e con capacità di valutare il fenomeno giuridico in rapporto all'evoluzione dei rapporti economici e sociali.
All’interno della piattaforma Online sono disponibili dispense redatte da un tutor.

UNINETTUNO
Il corso di laurea Online in Giurisprudenza magistrale (LMG-01) erogato dall’UniNettuno si pone l’obiettivo di formare avvocati civilisti e penalisti, magistrati ed in generale di professionisti del diritto al più alto livello culturale e professionale che possano agire con efficacia ed autorevolezza sia nelle istituzioni pubbliche come anche nelle imprese private, quali consulenti della Pubblica Amministrazione nazionale e negli organismi europei ed internazionali, avvocati di studi legali e notarili, fornitori di servizi alle imprese e simili.
Per accedere al Corso di Laurea Magistrale (LMG-01) bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
All’interno della piattaforma online sono presenti dispense, video lezione un’aula virtuale

UNIMARCONI
Anche l’Università Guglielmo Marconi eroga il Corso di Laurea in giurisprudenza Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici. Il Corso Triennale ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di operare in ambito giuridico negli enti pubblici e privati, nelle amministrazioni, nelle imprese, nel terzo settore e nelle organizzazioni internazionali. L’UniMarconi offre agli studenti un percorso magistrale assicurando, in tal modo, la conoscenza approfondita dei settori fondamentali dell'ordinamento nelle sue principali articolazioni e interrelazioni, nonché l'acquisizione degli strumenti tecnici e culturali adeguati alla professionalità del giurista.
All’interno delle piattaforma Online dell’UniMarconi sono presenti dispense e video lezioni.

UNIDAV
Il corso di Laurea magistrale online in Giurisprudenza, dell'Università Telematica Leonardo Da Vinci, si prefigge l’obiettivo di assicurare una solida cultura giuridica di base per quanto concerne il diritto nazionale e il diritto europeo e comparato, accompagnata dall’acquisizione di elevate competenze professionali nel campo delle professioni legali e nelle funzioni di alta amministrazione e di direzione di impresa.
All’interno delle piattaforma Online dell’UniDav sono presenti power point e slide.

G. FORTUNATO
L’Università Giustino Fortunato eroga il Corso di Laurea triennale in Operatore giuridico d’impresa, l’obiettivo è quello di forma operatori di amministrazioni, imprese e organizzazioni pubbliche e private, con specifica preparazione giuridica, unita a conoscenze nei settori economico, organizzativo-gestionale ed informatico.
La stessa Università eroga anche un Corso di laurea in Giurisprudenza a ciclo unico (LMG-01), il cui obiettivo è formare figure professioni legali e magistrati, che potranno svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica ovvero nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati, nel settore del diritto dell’informatica, nel settore del diritto comparato, internazionale e comunitario (giurista europeo).
All’interno della piattaforma online della Giustino fortunato gli studenti troveranno il materiale didattico utile per lo studio.

UNITELMA
Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza(LMG-01) erogato dall’Unitelma, ha come obiettivo la formazione di giuristi di alto profilo che operano nella società dell'informazione; nelle reti di trasporto; energia e comunicazione elettronica; nei sistemi e mercati innovativi. Gli studenti dell’Unitelma troveranno all’interno della piattaforma tutto il materiale didattico utile per lo studio.
Il piano di studi dei Corsi di Laurea in Giurisprudenza a Ciclo Unico non varia di molto da Ateneo ad Ateneo, ciò vale anche per il Corso di Laurea Triennale in Operatore Giuridico d’impresa.
Il vantaggio di alcune Università Online sta nel fatto di garantire agli studenti la scelta tra un percorso triennale o magistrale.
La scelta deve essere operata prendendo in considerazione gli sbocchi professionali che le Università Telematiche propongono, Sicuramente conseguire un titolo quinquennale anziché triennale porta a possedere una formazione in campo giuridico più completa. La scelta di Alcuni Atenei telematici nell’erogare il corso di Laurea in questione in modo triennale è per permette allo studente una specializzazione in un campo che egli ritiene più idoneo per la sua formazione professionale.

Per maggiori informazioni potete contattarci al Numero Verde 800.19.27.27, oppure scriverci un messaggio.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001