Corsi di Laurea Online in Economia

Tutti i corsi di Laurea Online in Economia offerti dalle Università Telematiche: piani di studio, sbocchi occupazionali e differenze.

Le Università Telematiche all’interno della propria offerta formativa prevedono l’erogazione di due Corsi di Laurea triennale in Economia, la Classe L18 e Classe L33.

Le Università Online che erogano il Corso di Economia classe L-18 sono sei: l’ Unipegaso, l’Università Internazionale UniNettuno, la Niccolò Cusano e la Universitas Mercatorum.
Il Corso in Economia L-18 fa riferimento ad aspetti dell’Economia Aziendale e del Management.
L’obiettivo che accomuna le università che erogano questo corso di laurea è quello di preparare i propri studenti nel settore aziendale, fornendo sia competenze e strumenti matematico-statistici, sia principi e istituti dell'ordinamento giuridico.
Sbocchi professionali: i laureati in Economia aziendale sono figure professionali idonee a svolgere attività manageriali, di consulenza, imprenditoriali, nell'ambito di organizzazioni private e pubbliche, che operano nei mercati reali e finanziari.

Il Corso di Laurea in Economia L-33 viene erogato dall’eCampus e dall’UniMarconi.
Tale corso fa riferimento ad Economia e Commercio e si pone l’obiettivo di far acquisire solide conoscenze sulle principali legislazioni che riguardano il funzionamento dell’aziende pubbliche e private. Lo studente, inoltre, imparerà a conoscere gli strumenti di analisi del mercato e della concorrenza.
Sbocchi occupazionali: i laureati in Economia e Commercio sono professionisti in grado di svolgere attività all’interno di aziende pubbliche o private, nel settore bancario e della finanza, nella libera professione, nel marketing, nel settore dei servizi, del giornalismo specializzato e dell’insegnamento.

Le Università Telematiche permettono di completare il proprio percorso universitario attraverso due corsi magistrali in economia: Scienze Economiche (LM-56) ed Economia Aziendale e Managment (LM-77).
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche viene erogato dall’ eCampus, UniPegaso, Unicusano e UniMarconi.
L’obiettivo è quello di fornire una conoscenza approfondita delle tematiche economiche ed una buona padronanza degli strumenti di analisi e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico.
Sbocchi occupazionali: i laureati al Corso di Laurea Magistrale sono figure professionali in grado di svolgere la libera professione come revisori contabili, ragionieri e periti commerciali, dottori commercialisti.

Il Corso di Laurea magistrale LM-77 viene erogato dalla Giustino FortunatoUnitelma e dall’ Universitas Mercatorum e dall'UTIU.
Il Corso si pone l’obiettivo di far acquisire avanzate conoscenze in tema di governo e gestione delle aziende, tramite una solida formazione teorica e applicata, nonché sviluppando conoscenze interdisciplinari su materie aziendali, economiche, quantitative e giuridiche, che mettano in grado lo studente di agire nel contesto aziendale.
Sbocchi occupazionali: Il Corso di Laurea Magistrale intende formare figure professionali specifiche dotate di un bagaglio di conoscenze ed esperienze direttamente finalizzate ad un qualificato inserimento nel mondo del lavoro, dove sempre più si richiedono capacità di analisi delle dinamiche aziendali e di una loro gestione che risponda a requisiti di efficacia, efficienza ed economicità.

Il piano di studi, tra gli Atenei che erogano la stessa Classe di Laurea, non differisce di molto. Sicuramente il vantaggio di Alcuni Atenei Online consiste nel garantire ai propri studenti la possibilità di approfondire le proprie conoscenze attraverso un percorso magistrale.

Per maggiori informazioni potete contattarci al Numero Verde 800.19.27.27, oppure scriverci un messaggio.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001