Laurea Magistrale in Classical Archaeology

Il Corso di Laurea Magistrale in Classical Archaeology (in lingua inglese) proposto dall'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza intende fornire un’approfondita formazione nell’ambito dell’Archeologia classica.

In particolare, attraverso una metodologia didattica che combina risorse di tipo sia tradizionale (conoscenze storico - archeologiche, filologico - linguistiche, artistiche), sia innovativo (applicazione dei più evoluti metodi indirizzati alla conoscenza della cultura materiale), si propone di formare laureati di secondo livello con competenze archeologiche e storiche.

I laureati si potranno configur are anche come futuri ricercato ri con solida preparazione a livello teorico e pratico nelle discipline archeologiche nell’ambito dei territori sia europei, sia afro - asiatici.

Scopo del corso è formare figure professionali di livello direttivo in grado di: collaborare e inserirsi nelle I stituzioni pubbliche e private preposte alla tutela e alla gestione del patrimonio archeologico - culturale nazionale e internazionale; inserirsi presso gli Enti Locali per i quali è prevista un’ampia delega nella gestione e nella valorizzazione dei Beni Culturali; assumere la direzione di progetti e programmi internazionali di cooperazione per la promozione del patrimonio archeologico dei paesi extra - europei e la valorizzazione delle risorse culturali anche a fini turistici.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001