Classi Virtuali Università Telematica Niccolò Cusano

Cosa sono e come funzionano le Classi Virtuali dell'Università Telematica Niccolò Cusano?

La tecnologia è di casa all’Università Telematica Niccolò Cusano e viene usata per migliorare la vita accademica degli studenti, come nel caso delle Classi Virtuali. Questo strumento, infatti, può aiutare i ragazzi nella preparazione degli esami universitari. In poche parole, possiamo affermare che le Classi Virtuali, altro non sono che la trasposizione online di una vera e propria classe fisica, fatta di compagni, professori, tutor ed esercitazioni.

Il perno delle Classi Virtuali è il Forum di discussione, all’interno del quale è possibile interagire e confrontarsi con studenti, tutor e docenti, in modo da collaborare alla soluzione di quesiti ed esercitazioni utili al superamento degli esami. In questa maniera, le distanza fisiche implicite della formazione a distanza vengono ridotte all’osso. Ogni Classe Virtuale ha durata bimestrale ed è possibile ricevere assistenza per ogni singola materia d’esame.

Accedere alla Classe virtuale è semplicissimo, bastano 4 semplici mosse, ossia effettuare il login nella piattaforma online, selezionare il corso, entrare nell’area collaborativa ed infine accedere al forum.

Il Blog Unicusano ha già affrontato il tema delle classi virtuali in più occasioni, fornendo consigli utili in merito al loro funzionamento.

Per avere maggiori informazioni o assistenza in merito alle Classi Virtuali o ad altri servizi dell’Università Telematica Niccolò Cusano, è possibile contattarci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001