Chi Siamo

Unitelematiche.it - Portale delle Università telematiche

Unitelematiche.it è il portavoce di tutte le Università Telematiche italiane riconosciute dal MIUR.

La nostra missione è far conoscere le offerte didattiche delle Università Telematiche e soddisfare il bisogno di chiarezza e informazione dell’utente finale. Per fare ciò, da anni sosteniamo e incentiviamo la nascita di una comunità, fatta di utenti, associazioni e istituzioni, che supporti l’ascesa della formazione Online.

In questo portale sono concentrate tutte le notizie e le informazioni riguardanti le 11 Università Telematiche riconosciute dal MIUR e tutte le attuali tendenze in termini di formazione online. Con Unitelematiche.it è possibile esaminare l’offerta di ciascuna Università Telematica, ma soprattutto sfruttare la funzione "Cerca e Confronta". Con questa funzione è possibile fare delle ricerche filtrate semplici e veloci, che permettono di trovare l’Ateneo e la Facoltà Online che meglio si adatta alle proprie aspirazioni e alle proprie esigenze.

Il portale Unitelematiche.it è anche una vetrina per tutte le Università Telematiche. Chi lo vorrà potrà avere uno spazio personalizzato per poter sponsorizzare lauree online, master online e qualsiasi altra offerta formativa online. In altre parole, le Università Telematiche avranno la possibilità di incrementare la propria notorietà e partecipare in maniera attiva al dibattito sulla formazione online, incrementando, in tal modo, la propria reputazione.

Abbiamo deciso di sfruttare a pieno la potenzialità partecipativa di internet e creare un centro di discussione (attraverso il nostro Forum e i Social Network), che permatta a tutte le parti (presidenti, direttori generali, responsabili didattici, docenti e utenti finali) di intervenire per poter migliorare i servizi offerti da questo sito, ma, soprattutto, per poter migliorare i servizi offerti dalle Università Telematiche.  

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001