Master 1° Livello in Scienze Criminologiche e Forensi - MA573

Il Master di I livello offerto dall'Università Telematica Pegaso in Scienze Criminologiche e Forensi vuole formare professionisti dell'area giuridica e psicologica che prestino il loro contributo tecnico-scientifico nei contesti pubblici (Tribunali) e privati (Studi legali) che animano il mondo criminologico-forense. Si propone di fornire tecniche e strumenti atti a consentire di lavorare in ambito giudiziario, tanto civile quanto penale, con particolare riferimento alle attività connesse all’analisi investigativa.

Il corso mira a favorire e perfezionare lo studio del diritto, applicato al settore delle scienze criminologiche.

All'interno di un modulo specifico si forniranno strumenti teorici e applicativi utili al perfezionamento delle competenze in materia di sicurezza e prevenzione della criminalità.

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001