Master 1° Livello in Evoluzione e sviluppo delle scienze pedagogiche - MA512

Finalità

La Pegaso Università Telematica propone un master di 1° livello in "Evoluzione e sviluppo delle scienze pedagogiche" - MA512 della durata di un anno accademico.

Il corso ha l’obiettivo di approfondire e consolidare conoscenze di base in campo pedagogico e metodologico strutturando percorsi che permettano di analizzare le strategie, gli strumenti e le tecniche utili che qualificano e rendono più efficace il processo di apprendimento.

I contenuti del corso offrono un quadro articolato e completo delle principali aree di studio dalla pedagogia sperimentale alla sociologia, alla filosofia teoretica alla storia contemporanea, al fine di analizzare l'evoluzione e lo sviluppo delle scienze pedagogiche.

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Scienze Pedagogiche (LM_85).

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001