Due nuovi poli tecnologici UniNettuno a Londra

L'UniNettuno ha recentemente presentato i suoi due nuovi poli tecnologici a Londra, confermando così la natura internazionale dell'Ateneo.

L'UniNettuno conferma, ancora una volta, la sua natura di Università Telematica Internazionale: recentemente, infatti, sono stati inaugurati due poli tecnologici a Londra. I poli tecnologici UniNettuno all'estero salgono così a 15: dalla Germania, alla Grecia, passando per Georgia, Egitto, Iraq, Tunisia, Marocco e Kosovo.

Il primo polo tecnologico UniNettuno a Londra

Il primo polo tecnologico dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno a Londra nasce in seguito a un accordo con la London School of Business and Finance (LSBF), si trova nel cuore della città finanziaria e si occupa principalmente dell'area Management, Marketing e Investimenti. Il polo dispone di tutte le tecnologie necessarie per seguire i corsi universitari a distanza dell’UniNettuno in diverse lingue (arabo, francese, inglese, italiano, spagnolo) e per partecipare ad attività didattiche in videoconferenza. Il polo, inoltre, ospita lo svolgimento degli esami face to face, oltre agli incontri e ai seminari con i docenti e i tutor a disposizione degli studenti.

L’accordo tra la LSBF e l’UniNettuno prevede inoltre l’erogazione di corsi universitari in lingua inglese e di Master, sempre in lingua inglese, finalizzati alla qualificazione e riqualificazione professionale nei settori più richiesti dal mercato del lavoro globale, oltre a un servizio di orientamento al lavoro e di Carreer Service a disposizione di tutti gli studenti.

Il secondo polo tecnologico UniNettuno a Londra

Il secondo polo tecnologico dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno a Londra sorge nel quartiere di Soho e nasce in seguito a un accordo con la London College of Contemporary Arts (LCCA). Il polo dispone di 16 iMac, uno schermo ed un proiettore: tutte le tecnologie necessarie per seguire i corsi universitari a distanza dell’UniNettuno, partecipare ad attività didattiche in videoconferenza, condurre attività di tutoraggio in classe, seminari, conferenze e studio individuale.

Anche questo polo, inoltre, ospita lo svolgimento degli esami face to face, oltre agli incontri e ai seminari con i docenti e i tutor a disposizione degli studenti.

L’accordo firmato tra la LCCA e l'Uninettuno prevede inoltre l’erogazione di Master, sempre in lingua inglese, finalizzati alla qualificazione e riqualificazione professionale nei settori più richiesti dal mercato del lavoro globale.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001