Unitelematiche al Salone dello Studente di Napoli

 

La partecipazione delle Università Telematiche alle due giornate del più importante appuntamento italiano dedicato all'orientamento universitario

Nei giorni 10 ed 11 Marzo si è tenuta per la prima volta alla Mostra d’Oltre Mare di Napoli Campus Orienta! Il Salone dello Studente. La manifestazione da 25 anni si occupa di avvicinare i giovani al mondo della formazione universitaria, offrendo loro un servizio di orientamento gratuito, in grado di aiutarli nella scelta del percorso universitario a loro più affine.

Questo incontro ha visto la partecipazione di 3 tra le 11 Università Telematiche riconosciute dal MIUR: l’Universitas Mercatorum, l’Università Niccolò Cusano e l’Università Telematica Pegaso.

Danilo Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso, ha commentato l’importanza del Salone dello Studente con queste parole:

C’è un esercito di giovani che rischia di non trovare la strada per entrare nel mercato del lavoro perché non sono stati ben orientati o non hanno ricevuto le giuste informazioni. È a questi giovani che va rivolta la nostra attenzione. Lo scollamento tra la formazione e il mondo del lavoro li ha resi sfiduciati circa il loro futuro e questo non possiamo più permettercelo. Durante il Salone dello Studente non ci limiteremo a presentare la nostra offerta formativa, ma li faremo parlare con orientatori esperti che li guideranno nella scelta della facoltà.

L’Università Telematica Pegaso, oltre ad offrire il servizio di orientamento universitario, ha creato uno stand in cui i ragazzi hanno avuto la possibilità di sperimentare il plugin Upaplu, un nuovo prodotto generato per migliorare l’esperienza di navigazione in rete.

Presso il salone dello studente i ragazzi hanno avuto la possibilità di svolgere diverse attività formative, come il colloquio personalizzato con psicologi dell’orientamento, incontri aziendali per diplomati, neo-laureati e laureandi, oltre ad attività più ludiche, come spettacoli di intrattenimento e attvità sportive.

Le prossime città italiane che ospiteranno il Salone dello Studente saranno Milano, Firenze, Rimini, Torino, Roma, Bari, Pescara e Catania. Per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative e sul tour del Salone dello Studente visita il sito istituzionale.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001